Home Cronaca Trasportava 7 kg di cocaina, 28enne di Nettuno fermato al casello di...

Trasportava 7 kg di cocaina, 28enne di Nettuno fermato al casello di Ferentino

Ancora droga sequestrata, ancora la città di Nettuno coinvolta. Stavolta in manette è finito un 28enne residente nel comune del Tridente

Ancora droga sequestrata, ancora la città di Nettuno coinvolta. Stavolta in manette è finito un 28enne residente nel comune del Tridente beccato domenica pomeriggio da una pattuglia della Polizia Stradale di Frosinone mentre trasportava, a bordo della sua Renault Twingo 7,5 kg di cocaina all’altezza dello svincolo autostradale di Ferentino.

Identificato il conducente è risultato che il giovane aveva precedenti in materia di stupefacenti e per questo sono stati allertati i poliziotti della Squadra Mobile anche perché sull’auto gravava un provvedimento di fermo amministrativo.
Nel corso della perquisizione veicolare, ad un attento esame visivo della moquette sottostante i due sedili anteriori, gli agenti hanno notato alcune anomalie, come il pianale che appariva leggermente rialzato ed in parte tagliato.
Da qui la decisione di condurre l’autovettura presso l’officina meccanica per procedere ad una più accurata perquisizione. Sollevando la moquette del sedile anteriore lato guida è stato trovato, in un apposito alloggiamento, un telecomando di piccole dimensioni.
Successivamente è stata rilevata la presenza di un pulsantino collegato, tramite filo elettrico.
Il funzionamento contemporaneo del telecomando e del pulsantino faceva emergere una intercapedine coperta da una lastra metallica che, una volta tolta, ha portato alla luce un ampio vano, risultato poi vuoto.


Il controllo è stato quindi esteso anche sulla parte destra anteriore del pianale del veicolo, che presentava le analoghe, anomale, caratteristiche.
Qui è stato trovato un modello speculare di telecomando che attivava un congegno elettrico il quale consentiva l’apertura, tramite un pistoncino elettropneumatico, di un ulteriore doppiofondo dove risultavano stipati ben sette panetti, sigillati con nastro da imballaggio trasparente e busta in cellophane avvolta e termosigillata, contenente sostanza di consistenza polverosa, pressata, di colore bianca, risultata essere cocaina, per un peso complessivo di 7 kg e mezzo.
Per l’uomo scattava l’arresto ed è stato associato, a disposizione dell’A.G., presso la casa Circondariale di Frosinone, per la successiva udienza diconvalida innanzi al Gip.