Home Politica Primarie del Pd regionale, stravince Astorre anche ad Anzio e Nettuno

Primarie del Pd regionale, stravince Astorre anche ad Anzio e Nettuno

Sono stati 400 i gazebo e le sedi aperte ieri in tutto il Lazio dalle 8 alle 21 per permettere al popolo democratico di votare per la segretaria regionale del Pd.

Bruno Astorre

Sono stati 400 i gazebo e le sedi aperte ieri in tutto il Lazio dalle 8 alle 21 per permettere al popolo democratico di votare per la segretaria regionale del Pd. La contesa era tra Bruno Astorre, che ha stravinto a mani basse sull’onda del 70% delle preferenze su 60mila elettori complessivamente andati alle urne, Claudio Mancini e Andrea Alemanni.

Anche i Comuni di Anzio e Nettuno hanno premiato Astorre, questi i risultati:
Alemanni controcorrente  Anzio 15 voti Nettuno 4 voti
***
Roma e Provincia con Bruno Astorre Anzio 16 voti Nettuno 16 voti
Cambiamo con Bruno Astorre Anzio 201 voti Nettuno 182 voti
Rigenerazione democratica con Bruno Astorre Anzio 20 voti Nettuno 113 voti
***
Avanti Insieme Mancini Anzio 138 voti Nettuno 31 voti
Diritti e partecipazione Mancini Segretario Anzio 3 voti Nettuno 58 voti
Risultati che parlano da soli e che sono in linea con quelli regionali. Bruno Astorre è quindi il nuovo segretario regionale del Pd.
“Ho ricevuto le telefonate di Andrea Alemanni e Claudio Mancini – ha commentato a caldo Astorre – che ringrazio perché mettersi in gioco non è mai facile. Dai dati che abbiamo siamo al 70% dei consensi, grazie davvero a tutti, ai candidati, ai rappresentanti, a tutti coloro che mi hanno sostenuto e ai 2000 volontari che hanno reso possibile una giornata straordinaria di democrazia con circa 60 mila votanti. Da domani al lavoro con Unità Umiltà Umanità”.