Home Cronaca Maltempo, Allerta della Protezione civile per le prossime 24-36 ore

Maltempo, Allerta della Protezione civile per le prossime 24-36 ore

L’Agenzia regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso poco fa un bollettino di criticità idrogeologica per temporali che

Maltempo

L’Agenzia regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso poco fa un bollettino di criticità idrogeologica per temporali che prevede, a partire dal pomeriggio di oggi, lunedì 19 novembre e per le prossime 24-36 ore, codice arancione per rischio idrogeologico per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio, compresi i comuni di Anzio e Nettuno.

La Protezione Civile ricorda  inoltre nel proprio bollettino a tutti i Sindaci dei Comuni interessati dall’avviso meteo avverso con fase di Preallarme (Codice Arancione), che fra i loro compiti hanno l’obbligo di convocare il COC (Centro Operativo Comunale) e le Funzioni di Supporto come codificate nel Piano di emergenza Comunale. Il COC dovrà restare in funzione H24 fino al ritorno a uno stato di allarme di Attenzione (Codice Giallo).

La Protezione Civile raccomanda inoltree alle Amministrazioni comunali di mettere in atto ogni misura idonea prevista dalla pianificazione comunale di emergenza in relazione agli specifici rischi connessi all’allertamento in questione.