Home Cultura e Spettacolo Concorso “Poster della Pace”, premiata Aurora Marincola di Anzio V

Concorso “Poster della Pace”, premiata Aurora Marincola di Anzio V

Anche quest’anno il Lions Club Anzio Nettuno Host ha premiato il vincitore del poster della pace. A raggiungere l’ambito premio è stata l’alunna Aurora Marincola

Anche quest’anno il Lions Club Anzio Nettuno Host ha premiato il vincitore del poster della pace. A raggiungere l’ambito premio è stata l’alunna Aurora Marincola della classe 3E dell’istituto comprensivo Anzio V. Il tema di quest’anno era “La solidarietà è importante” e la ragazza, con un bel dipinto raffigurante un ponte che unisce i continenti con sullo sfondo l’albero della vita, è riuscita ad averla vinta sui 50 partecipanti al progetto. Il dipinto ora dovrà passare altre selezioni prima di poter arrivare alla premiazione finale internazionale che si terrà a New York in primavera.

Erano presenti alla premiazione i genitori dell’alunna Marincola, la vicepreside Anna Stilla e la professoressa di arte Nicoletta Caforio. Il presidente del Club Lions Dante Calderoni augura all’alunna di poter arrivare in finale per raggiungere l’ambito premio di 1500 dollari e il soggiorno in America. Il prossimo appuntamento è per Aprile all’istituto Filippini di Nettuno che, come ogni anno, ospita la manifestazione finale a cui parteciperanno anche altri 4 istituti.