Home Cronaca Prendono le pigne al Parco Palatucci senza protezione, fermati dalla polizia

Prendono le pigne al Parco Palatucci senza protezione, fermati dalla polizia

Sono stati i cittadini allarmati dalla situazione di pericolo e dalla possibilità di farsi davvero male a chiamare il 112 e a chiedere l'intervento della Polizia per fermare

Il ragazzo fermato dalla Polizia
L’albero da cui è sceso il ragazzo senza protezione

Sono stati i cittadini allarmati dalla situazione di pericolo e dalla possibilità di farsi davvero male a chiamare il 112 e a chiedere l’intervento della Polizia per fermare due cittadini che stavano portando via le pigne al Parco Palatucci di Nettuno. Uno dei due, senza alcuna protezione, è salito su diversi alberi a circa 20 metri d’altezza ed ha iniziato a staccare le pigne, sporgendosi in maniera pericolosissima sui rami, molti dei quali evidentemente instabili.

La volante del Commissariato di Anzio

Il rischio concreto è che il ragazzo sull’albero, il più giovane die due si potesse fare davvero male. una volta sul posto, gli agenti della volante della polizia hanno intimato ai due di fermare. L’uomo a terra è fuggito a piedi mentre il giovane sul pino è stato fermato. Il ragazzo, una volta sceso (senza alcuna protezione) ha cercato di darsi alla fuga spintonando gli agenti che lo hanno bloccato e ammanettato. Il giovane è stato portato in Commissariato per accertamenti. “Non importa a nessuno che portino via le pigne – hanno detto alcune delle persone presenti – ma fa paura vedere questi ragazzi giovanissimi salire senza protezione sugli alberi e mettere a rischio la propria vita per guadagnarsi pochi spicci”.