Home Attualità Addio al dottor Ulisse Ludovisi, il ricordo commosso nelle parole dei nipoti

Addio al dottor Ulisse Ludovisi, il ricordo commosso nelle parole dei nipoti

In data 17 novembre 2018 è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari il Dottor Ulisse Ludovisi, medico chirurgo ginecologo noto nel territorio in quanto ha esercitato

Il dottor Ulisse Ludovisi

In data 17 novembre 2018 è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari il Dottor Ulisse Ludovisi, medico chirurgo ginecologo noto nel territorio in quanto ha esercitato per oltre 50 anni la professione medica con profonda dedizione e competenza.
Nella sua lunga carriera si è dimostrato sempre attento e disponibile nei confronti dei suoi pazienti, improntando la sua attività ad un senso di grande umanità e rispetto per il malato, anteponendo spesso il suo lavoro alla vita privata e familiare.
Sempre presente in reparto, anche durante le festività, ha fatto nascere oltre tre generazioni di bambini, trasmettendo serenità e tranquillità anche in un momento delicato come quello del parto.
Chiunque l’ha conosciuto non può non ricordare il suo sorriso aperto, la sua capacità di sdrammatizzare ma anche di trovare la parola giusta per dare conforto e sollievo.
Rimarrà un esempio di come si possa fare di una professione la propria ragione di vita.
Con profondo amore e gratitudine
I nipoti
Rossella, Andrea, Lavinia e Nicola