Home Cronaca Ispezione a sorpresa della Asl all’Itis Trafelli: i locali sono puliti e...

Ispezione a sorpresa della Asl all’Itis Trafelli: i locali sono puliti e idonei

La Dirigenza dell’Istituto Itis “Trafelli” di Nettuno comunica che, in data odierna, l’edificio scolastico e le sue pertinenze sono stati oggetto di una visita ispettiva

La Dirigenza dell’Istituto Itis “Trafelli” di Nettuno comunica che, in data odierna, l’edificio scolastico e le sue pertinenze sono stati oggetto di una visita ispettiva, senza preavviso, da parte della ASL territoriale al fine di verificare le condizioni della scuola, dopo le contestazioni sollevate nei giorni scorsi.
È stato constatato che la pulizia degli ambienti scolastici è idonea alla loro fruizione; pertanto la scuola continua a funzionare regolarmente. Prosegue altresì il monitoraggio, da parte della ditta incaricata dalla Città Metropolitana di Roma, della derattizzazione effettuata sistematicamente dall’inizio dell’anno scolastico. Non sono state riscontrate ulteriori problematiche al riguardo. Resta quindi confermata la bontà dell’intervento di pulizia nella scuola e la ‘bufala’ della foto diffusa in rete con topi che scorrazzavano e che hanno portato ad una protesta del tutto pretestuosa al rientro previsto a scuola.