Home Cronaca Nuovi controlli all’Itis, scuola pulita: Non si prendano in giro le Istituzioni

Nuovi controlli all’Itis, scuola pulita: Non si prendano in giro le Istituzioni

L'Amministrazione comunale di Nettuno ha disposto nuovi controlli all'interno dell'Itis, dopo le proteste degli studenti che hanno manifestato nonostante

L’Amministrazione comunale di Nettuno ha disposto nuovi controlli all’interno dell’Itis, dopo le proteste degli studenti che hanno manifestato nonostante la derattizzazione e la bonifica dell’edificio. Un atteggiamento che non è piaciuto a molti e che, soprattuto, ha fatto seguito ad una notizia ‘bufala’ con la diffusione di false foto di ratti che scorrazzavano. Foto che, si è scoperto, erano state prese da internet. Sullo spiacevole episodio, che sembra sia riconducibile a personale della scuola, il Dirigente scolastico ha presentato un esposto per fare chiarezza sul procurato allarme. Anche dal Comune, oltre che dalla Dirigenza il clima dopo il massimo impegno profuso per risolvere la situazione tempestivamente e nel migliore dei modi, non è quello della tolleranza nei confronti di proteste pretestuose. Non è il caso, è bene che gli studenti lo sappiano, di prendere in giro le Istituzioni che all’unisono sono intervenute immediatamente per creare una situazione idonea allo studio.
Resta fermo che per mantenere il decoro nella scuola è censuaria la collaborazione di tutti. Per evitare la creazione di sporcizia che attiri i topi e per pulire le aree comuni.