Home Cronaca Colpo alla Bcc di Falasche, forse in azione la stessa banda di...

Colpo alla Bcc di Falasche, forse in azione la stessa banda di Lido dei Pini

Stesso modus operandi, stessa tempistica, stesso 'atteggiamento criminale'. Sono diversi gli indizi che sembrano far pensare che la Banda di malviventi che ha tentato

Il muro sfondato della Bcc di Falasche

Stesso modus operandi, stessa tempistica, stesso ‘atteggiamento criminale’. Sono diversi gli indizi che sembrano far pensare che la Banda di malviventi che ha tentato di portare via il Bancomat della Bcc di Nettuno, filiale di Falasche, sia la stessa che qualche giorno prima era riuscita a sradicare il Bancomat della Bcc di Nettuno filiale di Lido dei Pini. Un colpo ‘gemello’ ma la Second a volta i ladri hanno dovuto rinunciare al bottino, grazie al tempestivo intervento dei carabinieri.
Tra le similitudini tra i due colpi l’accortezza, da parte dei malviventi, di oscurare le telecamere di videosorveglianza della zona, per ridurre al minimo la possibilità di essere identificati. Ma la fuga di corsa potrebbe aver fatto compiere qualche errore ai malviventi e non è detto che non ci siano tracce sufficienti all’identificazione. Intanto si indaga anche sul furto della ruspa e sul percorso compiuto dai ladri dal cantiere di Cadolino fino alla banca per capire se anche quel percorso era monitorato dalle videocamere, oppure no.