Home Cultura e Spettacolo “Ride”, ecco l’anteprima del film di Valerio Mastandrea girato a Nettuno

“Ride”, ecco l’anteprima del film di Valerio Mastandrea girato a Nettuno

"Una domenica di maggio, a casa di Carolina si contano le ore. Lunedì bisognerà aderire pubblicamente alla commozione collettiva che ha travolto una piccola comunità

“Una domenica di maggio, a casa di Carolina si contano le ore. Lunedì bisognerà aderire pubblicamente alla commozione collettiva che ha travolto una piccola comunità a pochi chilometri da Roma e nello specifico a Nettuno. Se n’è andato un giovane operaio caduto nella fabbrica in cui, da quelle parti, hanno transitato almeno tre generazioni. Da quando è successo Carolina, la sua compagna, è rimasta sola, con un figlio di dieci anni e una fatica immensa a sprofondare nella disperazione. Perché non riesce a piangere? Perché non impazzisce dal dolore?”. Questa la trama del film di Valerio Mastandrea, ambientato e girato a Nettuno.
“Nonostante gli sforzi Carolina non riesce ad afferrare quello strazio necessario a farla sentire una persona normale. Manca un giorno solo al funerale e tutti si aspetteranno una giovane vedova devastata. Carolina non può e non deve deludere nessuno, soprattutto se stessa”. Si intitola ‘Ride’ il film scritto e diretto da Valerio Mastandrea, interpretato da Chiara Martegiani, Renato Carpentieri, Stefano Dionisi, Arturo Marchetti e con Milena Vukotic. ‘Ride’ sarà nelle sale dal 29 novembre. Ecco il trailer pubblicato da Repubblica.