Home Cultura e Spettacolo A new hero, ecco i dettagli del film di Emis Killa girato...

A new hero, ecco i dettagli del film di Emis Killa girato tutto ad Anzio

Sono terminate le riprese del film cortometraggio dal titolo “A new hero”, che ha dato la possibilità ad Anzio di ospitare Emis Killa

Sono terminate le riprese del film cortometraggio dal titolo “A new hero”, che ha dato la possibilità ad Anzio di ospitare Emis Killa, famoso rapper italiano e Giacomo Ferrara (“Spadino” di Suburra).
Il produttore residente ad Anzio Pierfrancesco Fiorenza ed il produttore veneziano Andrea Biscaro sono riusciti nell’impresa di portare questi due celebri personaggi dello spettacolo a girare il film diretto da Alessandro Prete proprio ad Anzio, visibilissima sullo sfondo della storia.

Pierfrancesco Fiorenza con la compagna Elena Magliuolo ai Nastri d’Argento

E’ proprio Pierfrancesco Fiorenza a raccontarci questo esperienza. “Le riprese – spiega – si sono svolte interamente ad Anzio, in luoghi ben riconoscibili della città: la stazione, il porto, la villa imperiale di Nerone, le principali strade cittadine ed hanno avuto un carattere di spettacolarità veramente sorprendente. Inseguimenti ad alta velocità, incidenti stradali e lotte corpo a corpo hanno visto un grande spiegamento di mezzi tecnici ed un forte impegno da parte dei numerosi stunt-men ed hanno tenuto con il fiato sospeso le numerose persone che sono accorse sul set per assistere. Le riprese hanno avuto un ritmo molto sostenuto, un vero e proprio tour de force che ha tenuto impegnata la numerosa troupe dalla mattina presto alla sera tardi. Uno spettacolo davvero inusuale a cui la città di Anzio non era abituata.
Tantissimi fan dei due protagonisti si sono riversati nelle strade di Anzio, molti venuti addirittura da fuori non appena si è sparsa la voce della presenza dei due beniamini. È stato difficile continuare le riprese senza spegnere il loro giusto entusiasmo. Sia Emis Killa che Giacomo Ferrara hanno voluto però molte volte avvicinarsi ai loro fan e concedersi a numerose foto, ringraziandoli di essere li.
Bellissime le location, grande entusiasmo e giusta soddisfazione alla fine delle riprese una volta riguardato il materiale girato.
Tutto questo si è potuto compiere grazie alla fattiva collaborazione del sindaco Candido De Angelis, dell’Assessore Giuseppe Ranucci, di Sabina De Luca e Benedetta Mottolese, di Patrizio Colantuono e Giuseppina Canzoneri, di Enrico Ciavoni della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio, ma soprattutto del corpo di Polizia Locale di Anzio guidato da Sergio Ierace.
Sono piacevolmente impressionato da cosi tanta organizzazione, efficienza, ma soprattutto cordialità e disponibilità degli agenti di Polizia Locale – ha sottolineato Pierfrancesco Fiorenza – un ringraziamento davvero sentito va a Mario Camilli, Francesca Tedesco, Laura Serpa, Nicoletta Perci, Daniela Mennò, Antonio Mennella, Martino Squitieri, Luana Rossi, Domenico Fratocchi, e a Federico Origlia. Un doveroso grazie va anche ad Elena Magliulo, Alessandro Mattei e Lino Grillo, per la preziosissima ed insostituibile collaborazione: senza queste persone nulla sarebbe stato possibile. Un grazie anche all’”Uragan Caffè” ed a “Il giornalaio” di Piazza Palomba per il grande aiuto fornito alla troupe”.
Il 12 ottobre 2018 è uscito il disco “Supereroe” di Emis Killa, prodotto dalla casa discografica Carosello, che è accompagnato da un fumetto e dal film cortometraggio, che sarà a breve disponibile nelle sale. Pierfrancesco Fiorenza ci promette che sarà proiettato anche ad Anzio.
“Se il Comune di Anzio continuerà ad offre la sua collaborazione, sono molti i film che potrei portare ad Anzio”, dichiara Pierfrancesco Fiorenza. E non è detto che la lunga tradizione cinematografica di Anzio, che parte da film come Ben Hur a Diabolik, non tornerà a brillare.