Sono terminate le riprese del film cortometraggio dal titolo “A new hero”, che ha dato la possibilità ad Anzio di ospitare Emis Killa, famoso rapper italiano e Giacomo Ferrara (“Spadino” di Suburra).
Il produttore residente ad Anzio Pierfrancesco Fiorenza ed il produttore veneziano Andrea Biscaro sono riusciti nell’impresa di portare questi due celebri personaggi dello spettacolo a girare il film diretto da Alessandro Prete proprio ad Anzio, visibilissima sullo sfondo della storia.
E’ proprio Pierfrancesco Fiorenza a raccontarci questo esperienza. “Le riprese – spiega – si sono svolte interamente ad Anzio, in luoghi ben riconoscibili della città: la stazione, il porto, la villa imperiale di Nerone, le principali strade cittadine ed hanno avuto un carattere di spettacolarità veramente sorprendente. Inseguimenti ad alta velocità, incidenti stradali e lotte corpo a corpo hanno visto un grande spiegamento di mezzi tecnici ed un forte impegno da parte dei numerosi stunt-men ed hanno tenuto con il fiato sospeso le numerose persone che sono accorse sul set per assistere. Le riprese hanno avuto un ritmo molto sostenuto, un vero e proprio tour de force che ha tenuto impegnata la numerosa troupe dalla mattina presto alla sera tardi. Uno spettacolo davvero inusuale a cui la città di Anzio non era abituata.
Tantissimi fan dei due protagonisti si sono riversati nelle strade di Anzio, molti venuti addirittura da fuori non appena si è sparsa la voce della presenza dei due beniamini. È stato difficile continuare le riprese senza spegnere il loro giusto entusiasmo. Sia Emis Killa che Giacomo Ferrara hanno voluto però molte volte avvicinarsi ai loro fan e concedersi a numerose foto, ringraziandoli di essere li.
Bellissime le location, grande entusiasmo e giusta soddisfazione alla fine delle riprese una volta riguardato il materiale girato.
Tutto questo si è potuto compiere grazie alla fattiva collaborazione del sindaco Candido De Angelis, dell’Assessore Giuseppe Ranucci, di Sabina De Luca e Benedetta Mottolese, di Patrizio Colantuono e Giuseppina Canzoneri, di Enrico Ciavoni della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio, ma soprattutto del corpo di Polizia Locale di Anzio guidato da Sergio Ierace.
Sono piacevolmente impressionato da cosi tanta organizzazione, efficienza, ma soprattutto cordialità e disponibilità degli agenti di Polizia Locale – ha sottolineato Pierfrancesco Fiorenza – un ringraziamento davvero sentito va a Mario Camilli, Francesca Tedesco, Laura Serpa, Nicoletta Perci, Daniela Mennò, Antonio Mennella, Martino Squitieri, Luana Rossi, Domenico Fratocchi, e a Federico Origlia. Un doveroso grazie va anche ad Elena Magliulo, Alessandro Mattei e Lino Grillo, per la preziosissima ed insostituibile collaborazione: senza queste persone nulla sarebbe stato possibile. Un grazie anche all’”Uragan Caffè” ed a “Il giornalaio” di Piazza Palomba per il grande aiuto fornito alla troupe”.
Il 12 ottobre 2018 è uscito il disco “Supereroe” di Emis Killa, prodotto dalla casa discografica Carosello, che è accompagnato da un fumetto e dal film cortometraggio, che sarà a breve disponibile nelle sale. Pierfrancesco Fiorenza ci promette che sarà proiettato anche ad Anzio.
“Se il Comune di Anzio continuerà ad offre la sua collaborazione, sono molti i film che potrei portare ad Anzio”, dichiara Pierfrancesco Fiorenza. E non è detto che la lunga tradizione cinematografica di Anzio, che parte da film come Ben Hur a Diabolik, non tornerà a brillare.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.