Home Attualità Crea il tuo integratore, la startup di successo lanciata da due nettunesi

Crea il tuo integratore, la startup di successo lanciata da due nettunesi

Integratori personalizzati, questa l'idea alla base di questa startup di successo. MyLab Nutrition cerca personale a Nettuno. Aperta la prima posizione

Si chiamano Daniele Fumi e Gianluca Perra, entrambi di 26 anni e entrambi di Nettuno, i giovani che hanno lanciato una startup innovativa che sta riscuotendo un notevole successo nell’ambito degli integratori. Si chiama “MyLab Nutrition” e permette, attraverso una webApp, di creare da zero il tuo integratore. Attraverso un algoritmo, rispondendo a semplici domande, l’applicazione creerà un personale integratore adatto alle esigenze del cliente e verrà consegnato al richiedente.

Una startup nata a Nettuno

Un rapporto di amicizia fraterno quello che lega Daniele e Gianluca, insieme fin dall’asilo alla scuola San Francesco di via della Liberazione nel quartiere Cretarossa di Nettuno. Ora sono soci in affari in questa avventura nata a gennaio di quest’anno. I due nettunesi ha creato questa società grazie anche all’acceleratore di impresa “Luiss EnLabs”. La loro Startup è risultata tra le migliori su 300  che avevano presentato il loro progetto al batch invernale ed hanno ricevuto i primi 80mila euro per iniziare a creare il loro progetto. Da qui è partito un lavoro di 6 mesi in cui la startup è stata presentata agli investitori. Il progetto di MyLab Nutrition è molto ambizioso: vuole diventare il punto di riferimento per degli integratori personalizzati a domicilio, per farlo ha scelto di avvalersi dello strumento dell’equity crowdfunding, attivando dal 7 agosto 2018 una campagna su Mamacrowd, la piattaforma che permette di investire in startup e PMI innovative completamente online. In cambio di 300.000 euro, quindi, la startup apre la propria compagine a chi vorrà entrarvi come nuovo socio. Chiunque può diventare socio con un investimento minimo di 500 euro e attualmente Daniele e Gianluca detengono, insieme , oltre il 70% della società. Al momento sono stati raccolti 290mila euro e la startup è stata valutata 1.750.000 euro. Per partecipare alla campagna di crowfunding: https://mamacrowd.com/projects/198/mylab-nutrition?tab=profilo

Come nasce MyLab Nutrition?

“MyLab Nutrition – spiegano Daniele e Gianluca – nasce dall’esperienza nel mercato degli integratori del brand T-Rex (fondato da Gianluca Perra e attualmente di proprietà di MyLab Nutrition ndr). Parlando con i clienti e con le palestre è emersa da parte loro l’esigenza di avere degli integratori personalizzati in base ai loro allenamenti, al loro fisico e alle loro abitudini e da parte delle palestra quella di avere degli integratori con un brand personalizzato. Per questo abbiamo deciso di creare questa startup che può rispondere alle esigenze dei nostri clienti”.

Come funziona?

Basta accedere al sito – spiega Gianluca Perra –  senza effettuare alcuna registrazione, si può iniziare subito ad usare la piattaforma scegliendo uno dei due percorsi a disposizione: gli utenti più esperti creano da zero il loro integratore scegliendo grammo per grammo i componenti che compongono la loro formula personalizzata, quelli alle prime armi invece possono richiedere una consulenza gratuita interattiva​. La consulenza interattiva profila l’utente richiedendo parametri biometrici ​(quali Altezza, peso, età, tipologia di fisico ecc.), le sue abitudini alimentari e la routine di allenamento​, gli obiettivi nutrizionali e sportivi​, il suo lifestyle (tipologia di dieta, es. vegano, vegetariano ecc) e il suo stato di salute (intolleranze e allergie, patologie)”.

Cercasi personale a Nettuno

La sede operativa è nel quartiere di Santa Barbara a Nettuno e la continua crescita della società ha aperto alla possibilità di procedere con nuove assunzioni di personale. Attualmente MyLab Nutrition è alla ricerca di uno Stage Web Marketing Sales. “Non ci importa verificare il titolo di studio – spiega Daniele Fumi – ci interessa che la persona sia appassionata di tecnologia, che sia poliedrica, dinamica e abile con il computer. Si tratta di un posto da stagista, ma la persona che selezioneremo entrerà subito in maniera attiva nel nostro team di 8 persone. I prossimi obiettivi sono l’ampliamento della rete commerciale e della gamma di prodotti e per questo non è escluso che procederemo presto anche a nuove assunzioni”.

di seguito l’annuncio di lavoro di MyLab Nutrition:

STAGE WEB MARKETING/SALES

MyLab Nutrition, startup innovativa operante nel settore dell’integrazione sportiva personalizzata, cerca web marketer / sales con interesse per le strategie di marketing (SEM, SEO, growth hacking), da integrare a tempo pieno nel proprio organico con la formula stage.
MyLab Nutrition è attiva con i suoi due brand MyLab e T-Rex Integratori sul mercato Italiano ed Europeo.

La startup è uscita con successo dal programma di accelerazione di Luiss Enlabs a luglio e conta nella sua cap table investitori istituzionali come LVenture Group una importante azienda produttrice di integratori alimentari (Nutrival Borbera)

La risorsa, lavorerà a stretto contatto con il Responsabile Marketing seguendo la parte operativa.

Skills richieste:

-Tanta voglia di lavorare, di fare, di imparare e capacità di adattamento poliedriche necessarie per la figura del marketer moderno.
-Conoscenza del mondo digitale, dei social media e delle principali strategie comunicative.
-Ottime capacità informatiche, conoscenza del pacchetto office e del pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator).
-Forte interesse per il mondo del digital marketing e delle strategie di growth hacking.
-Curiosità e facilità di apprendimento.
-Buone capacità di adattamento e propensione al lavoro in team.
-Capacità di organizzazione autonoma del lavoro, precisione e puntualità.
-Ottima capacità di gestione delle relazioni e dei clienti.
-E’ considerato un plus l’ottima conoscenza della lingua Inglese o di altre lingue

Istruzione richiesta: non è necessario il possesso di alcun titolo di studio, il candidato/a è valutato/a per le sue effettive capacità e la voglia di fare.
Età: Max 25 anni.
Sede: Nettuno (RM).
Rimborso: in base alle capacità.

Mandare una mail con oggetto “candidatura stage marketing” a daniele.fumi@mylabnutrition.net allegando un CV (non è necessario il formato europeo) e una breve presentazione.

L’offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n° 903/77