Home Attualità In cammino a Nettuno, per sostenere le famiglie e i malati di...

In cammino a Nettuno, per sostenere le famiglie e i malati di Alzheimer

E' stata un successo di partecipazione l'iniziativa organizzata a Nettuno in occasione della giornata conclusiva del mese

E’ stata un successo di partecipazione l’iniziativa organizzata a Nettuno in occasione della giornata conclusiva del mese dell’Alzheimer. Questa mattina davvero in tanti hanno deciso di prendere parte alla Camminata di solidarietà organizzata dall’Associazione “APS Con_tatto” e sostenuta anche  dall’Università Civica Sacchi di Nettuno. L’obiettivo era sensibilizzare tutti sul tema della cura agli anziani ma anche esprimere solidarietà e vicinanza, con una camminata collettiva alle famiglie che curano un malato di Alzheimer.

Il presidio di sicurezza delle Guardie zoofile

Perché le persone malate di Alzheimer spesso vagano… senza meta, alle volte senza memoria. Un impegno comune può aiutare i malati e le loro famiglie. A presidiare sulla sicurezza di coloro che hanno Camminato in strada a Nettuno, i Volontari delle Guardie Zoofile ecologiche di Anzio e Nettuno, che hanno creato un cordone di sicurezza per tutto il percorso.