“Anzio è da intendersi a 360°, i quartieri di “confine” meritano eguale attenzione e dignità”. Lo scrivono in una nota stampa i delegati di Alternativa per Anzio che sostengono il consigliere comunale Luca Brignone.
“Insostenibile è la situazione igienico sanitaria in cui versa la stazione ferroviaria di Lavinio, di fronte ad una situazione di emergenza poco importa di chi è la competenza per rimuoverne le cause. Chiediamo che l’amministrazione si faccia carico del problema e a tal proposito è stato segnalato all’ufficio ambiente lo stato di assolto degrado che riguarda anche la salute pubblica.
Nel frattempo (o meglio per non perdere tempo), gli amici e simpatizzanti dell’associazione ‘Alternativa per Anzio’ organizzano una giornata di pulizia della stazione di Lavinio, luogo nevralgico e simbolico, pertanto si invitano tutte le persone che hanno a cuore la dignità del proprio quartiere ad incontrarsi domenica 14 ottobre alle 10 presso il piazzale della Stazione a Lavinio muniti di guanti, ramazza e sacchi. Siamo consapevoli che non bastano due ore di persone di buona volontà per affrontare e risolvere il problema, ma è un modo per accendere i riflettori su una emergenza che, oltre ad un rischio sanitario, se non la si risolve con immediatezza rischia di diventare una vergogna per tutta la città. Ci vediamo domenica mattina alle 10, come al solito sarà anche l’occasione per incontrarci e parlare di questioni che riguardano il nostro territorio quale bene comune”.