Home Politica Regolamento e startup, il comune di Anzio spiega il compostaggio domestico

Regolamento e startup, il comune di Anzio spiega il compostaggio domestico

"Il  nostro obiettivo - dichiara il vicesindaco Danilo Fontana - è quello di avviare un dialogo con i cittadini a cui intendiamo offrire servizi sempre migliori".

L'assessore Danilo Fontana

Ha deciso di scendere in piazza, tra la gente, l’amministrazione comunale di Anzio che sull’ambiente intende fare solo passi in avanti. La commissione ambiente guidata da Velia Fontana, che fa riferimento all’assessorato del vicesindaco Danilo Fontana, da giovedì avvierà una serie di incontri con i cittadini per illustrare il nuovo regolamento sul comparaggio domestico. La prima tappa sarà il consorzio di Lido dei Pini dove giovedì saranno dati in distribuzione i kit forniti dalla Camassa per avviare una startup territorio e capire se il nuovo regolamento (che sarà approvato a breve) è effettivamente in grado di rispondere alle esigenze del territorio. Dopo l’incontro a Lido dei Pini se ne terranno altri a partire sempre dalle periferie: Lavinio, Falasche, Sandalo e così via. “Come commissione ambiente – spiega il presidente Velia Fontana – abbiamo preparato questo regolamento che vogliamo mettere in pratica e verificare sulle reali esigenze del territorio. Abbiamo intenzione di portare la politica nei territorio per spiegare ad ognuno i vantaggi del compostaggio e discutere con i residente le problematiche legate all’ambiente zona per zona”.

“Il  nostro obiettivo – conclude il vicesindaco Danilo Fontana – è quello di avviare un dialogo con i cittadini a cui intendiamo offrire servizi sempre migliori”.