Home Attualità Via dei Lillà pericolosa, i cittadini tornano a chiedere un intervento

Via dei Lillà pericolosa, i cittadini tornano a chiedere un intervento

"Ho piu' volte segnalato tramite mail e telefono ai vari uffici preposti il crollo di un tratto di strada di via dei Lilla' ad Anzio

“Ho piu’ volte segnalato tramite mail e telefono ai vari uffici preposti il crollo di un tratto di strada di via dei Lilla’ ad Anzio, strada che confina con la riserva Naturale di Tor Caldara e con la spiaggia. Purtroppo ad oggi non ci sono stati interventi atti  alla messa in sicurezza e all’ammodernamento della zona segnalata”. A ricordarlo un cittadino, residente in zona, che teme che il crollo possa estendersi.

“Vista la gravita’ del problema che, se sottovalutato, potrebbe anche coinvolgere persone e abitazioni vicine – spiega – si chiede urgentemente questo intervento. Si chiede altresì di realizzare i piccoli interventi di manutenzione della sede stradale (quali ripristino buche, rappezzi asfalto, potatura e pulitura bordi della strada, creazione dossi). Peraltro si tratta di una strada molto trafficata soprattutto in estate in cui i veicoli assumono anche una certa velocità tanto da far temere il peggio. Si capisce bene la difficolta’ che attraversano tutti gli enti pubblici locali, tuttavia quando ci sono esigenze a tutela della pubblica incolumità occorre intervenire senza alcun indugio”.