Home Cronaca Cade ultraleggero alla pista delle Grugnole a Nettuno, ferito il pilota

Cade ultraleggero alla pista delle Grugnole a Nettuno, ferito il pilota

Incidente aereo, nel tardo pomeriggio a Nettuno. Poco dopo le 19 un ultraleggero guidato da un uomo di cui ancora non si

Incidente aereo, nel tardo pomeriggio a Nettuno. Poco dopo le 19 un ultraleggero guidato da un uomo di cui ancora non si conosce il nome, è caduto in fase di atterraggio nei pressi del campo volo delle Grugnole, a poca distanza dal confine con Latina.

Secondo una prima ricostruzione sembra che il pilota abbia perso il controllo del velivolo ad un passo dalla pista, mancando la corsia e finendo nel terreno circostante, con l’aereo che si è letteralmente impuntato sulla terra.

L’urto ha fatto sbalzare il pilota dalla cabina, facendolo finire in un fosso: è qui che lo hanno soccorso i Vigili del fuoco e il personale del 118, che successivamente lo ha portato al pronto soccorso degli ospedali “Riuniti” di Anzio e Nettuno. Al momento, pare che il pilota, pur ferito, non sia in pericolo di vita. Sul posto, poi, sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Nettuno e una Volante del commissariato di Anzio: starà ai militari dell’Arma, guidati dal capitano Lorenzo Buschittari, a fare chiarezza su quanto è avvenuto nel corso della serata, al fine di stabilire la dinamica dei fatti.