Un fulmine ieri sera alle 20,40 circa, si è abbattuto con violenza nel quartiere Canala a Nettuno. Ha colpito un palo delle telecomunicazioni, a pochi metri da un’abitazione privata ed è proprio la famiglia residente a segnalarci lo stato di disagio che da ieri vive tutto il quartiere. “Subito dopo che il fulmine si è abbattuto sul palo – ci raccontano – è scattata la luce.
Tutti abbiamo cercato di riattaccarla con i contatori, e ci siamo chiamati tra vicini della zona per capire cosa stava accadendo. Sono saltati tutti i modem, nessuno ha più il collegamento ad internet. Molti – aggiungono – hanno elettrodomestici rotti in casa. Chi la tv, chi il computer, chi la lavatrice tante cose non funzionano più. Questa mattina – spiegano ancora i residenti – abbiamo contattato l’operatore Enel, ma la situazione nel corso della giornata è peggiorata. Dalle 12 la luce ha cominciato ad andare e venire, quindi abbiamo tutti staccato gli elettrodomestici dalle prese per evitare che se ne rompano altri. Dall’Enel ci dicono che c’è un guasto ma non quando ripareranno la situazione. Quindi – spiegano ancora – abbiamo chiamato la Polizia locale e il 112 per segnalare questa situazione. C’è anche a chi esce l’acqua era dal rubinetto. In questo momento – concludono i residenti – siamo un quartiere isolato se non fosse per i cellulari non sapremmo neanche cosa fare. Abbiamo chiamato i militari anche per cercare di capire cosa si deve fare, come si procede in casi simili”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.