Home Politica ‘Nodo dei pagamenti’, la Marracino chiede i conti all’assessore al Bilancio

‘Nodo dei pagamenti’, la Marracino chiede i conti all’assessore al Bilancio

"Con un'interrogazione avevamo chiesto per quali servizi, oltre la mensa scolastica, è utilizzato il sistema del 'nodo dei pagamenti della città metropolitana di Roma Capitale'

Il consigliere del Pd Anna Marracino

“Con un’interrogazione avevamo chiesto per quali servizi, oltre la mensa scolastica, è utilizzato il sistema del ‘nodo dei pagamenti della città metropolitana di Roma Capitale’ ma l’assessore Eugenio Ruggiero ha risposto in maniera vaga e senza dirci quanto ha incassato finora. L’unica certezza è che l’ente paga oltre 15.000 euro l’anno per un sistema che è ‘sotto valutazione’ e che sembra non trovi riscontro nell’utenza”. Lo scrive in una nota stampa il consigliere comunale del Pd di Anzio Anna Marracino.
“L’amministrazione evita di rispondere o perché non conosce i dati – e sarebbe gravissimo – o perché deve sconfessare se stessa, dato che nel 2017 quando il Comune ha aderito al ‘nodo’ l’attuale sindaco e l’assessore erano in maggioranza con Luciano Bruschini e ben poco è cambiato. Torniamo a chiedere: quanto ha incassato l’ente dall’adesione al “nodo” fino alla data odierna, con indicazione dei pagamenti avvenuti per ciascuno dei settori nei quali il sistema è adottato”.