Home Primo Piano I Dry Wall Bombers di Nettuno d’argento al Torneo di Slow pitch...

I Dry Wall Bombers di Nettuno d’argento al Torneo di Slow pitch a Rimini

Secondo posto di tutto rispetto per i Dry Wall Bombers, la squadra di slow pitch di Nettuno impegnata a Riccione nell’Essl International tournement,

Secondo posto di tutto rispetto per i Dry Wall Bombers, la squadra di slow pitch di Nettuno impegnata a Riccione nell’Essl International tournement, il Campionato annuale che si organizza in Europa e che vede la presenza di tantissime squadre americane.

Sabato mattina l’inizio contro Camp Elite Naples nello stadio di Riccione che ha ospitato l’evento. Da li è stato un susseguirsi di vittorie di quelle che non si dimenticano. Il girone è stato chiuso nel pomeriggio di sabato con i Dry Wall Bombers saldamente al primo posto. Oggi si sono giocate le finali, dagli ottavi alla Finalissima e la Dry Wall ha vinto tutto, perdendo di strettissima misura solo la finale contro la Base Nato Aviano, composta solo da statunitensi. I ragazzi di Nettuno si sono battuti fino all’ultimo punto cedendo solo 18 a 19 all’ultimo inning. Un successo decisamente clamoroso per la squadra di Nettuno che si è distinta in ogni gara per la grinta e l’impegno. Il prossimo anno si giocherà da giugno a settembre un campionato interno con squadre di tutto il mondo. La squadra è stata seguita a Riccione dal Manager e giocatore Daniele Frezza e dai dirigenti giocatori Antonino Grimaudo e Federico Mariola.

“Abbiamo creato un gruppo che per la prima volta si è distinto in questi tornei giocando ad altissimi livelli contro chi ha un’esperienza molto maggiore della nostra – ha detto Federico Mariola al termine del Torneo – possiamo migliorare ancora e fare ottimi risultati e prenderci grandi soddisfazioni come è successo oggi. Vogliamo continuare questo percorso europeo, questo è uno sport molto popolare da noi e siamo davvero fieri di portare il nome di Nettuno in Europa, come già abbiamo fatto a giugno con la nazionale italiana”. “Grazie infinite – conclude poi Federico – allo sponsor per averci aiutato in questa impresa ed averci permesso di arrivare fino a qui”.

Ecco tutti i risultati
Fase eliminatoria

Dwb (Dry Wall Bombers) – naples camp élite 25-0
Dwb – dream team (Slovenia) 11-4
Dwb – untouchables dubai 14-9
Dwb- camp derby 14-16
Dwb – base nato Aviano 34-16

Fase finale

Ottavi Dwb – dream team 25-3
Quarti dwb – naples élite 23-10
Semifinali dwb – Aviano 16- 4

Finale dwb – Aviano 18-19