Home Cultura e Spettacolo Brescia – Napoli, la gara in moto d’epoca, oggi fa tappa a...

Brescia – Napoli, la gara in moto d’epoca, oggi fa tappa a Nettuno

Brescia-Napoli in moto d'epoca e con un ampio tocco di rosa. E' partita due giorni fa e terminerà domani la gara di quattro giorni,

Brescia-Napoli in moto d’epoca e con un ampio tocco di rosa. E’ partita due giorni fa e terminerà domani la gara di quattro giorni, tra amici e amiche appassionati di moto d’epoca che attraverserà mezza Italia. Un’iniziativa promossa da Old4You e dallo showroom 39 Vantini Oldstyle. Rispettando le velocità di crociera delle antiche due ruote le squadre in gara sono passate per Ravenna e Perugia, stasera passeranno la notte a Nettuno e poi dritti verso Terracina e Napoli.

Mille chilometri e un vero e proprio viaggio in cui vivono le squadre che collaborano. “Vogliamo far arrivare i motociclisti non le moto – spiega uno degli organizzatori – ci sono punti in più per le squadre con gli anziani, con le donne, c’è anche una squadra di sole donne, per le moto più vecchie, quelle di minori cilindrata… per chi arriva in gruppo”. La tappa di Nettuno, ci spenga il Presidente di Donne in sella, è stata scelta “per il Borgo, perché c’è il mare e perché è una città bellissima”

Il gruppo, accampato con i mezzi d’epoca sotto il comune di Nettuno (cha ha patrocinato l’iniziativa) è stato accolto a braccia aperte dall’Hotel Astura e dal Ristorante Il Velieri, che hanno applicato tariffe promozionali per ospitare il gruppo. Il viaggio riprende infatti domani mattina e c’è tempo tutta la sera per andare ad ammirare le bellissime moto d’epoca in mostra.