Home Primo Piano Dolphins Anzio pronti alla final four scudetto di baseball under 12

Dolphins Anzio pronti alla final four scudetto di baseball under 12

Giornate impegnative sul diamante del “Reatini” di Anzio, dove i Dolphins under 12 stanno preparando la trasferta

Giornate impegnative sul diamante del “Reatini” di Anzio, dove i Dolphins under 12 stanno preparando la trasferta di Modena che domenica 30 settembre assegnerà lo scudetto giovanile di baseball. Entusiasmo e al tempo stesso piedi per terra nell’ambiente, perché la final four vedrà i ragazzi opposti a formazioni che hanno scritto la storia del baseball in Italia, come Rimini e San Marino, insieme ai Ducks Staranzano che nelle semifinali hanno battuto i propri rivali per manifesta superiorità.

La squadra allenata da Stefano Caiazzo, coadiuvato da Maurizio Guerra, ha finora centrato gli obiettivi e ha dalla sua l’importante vittoria al torneo di Collecchio, ma è alla prima esperienza assoluta in una finale tricolore.

Oltre lo staff tecnico i ragazzi sono accompagnati dai dirigenti Corrado Capomaggi, Francesco Bisiccia e Mauro Zecchinelli

Questo il roster che ha conquistato la final four

Cristiano Bisicchia, Antonio Caiazzo, Giorgio Di Rosa, Simone Leonardi, Luca Marrocchi, Matteo Marucci, Matteo Mautone, Umberto Pineschi, Marco Ricci, Vincenzo Zecchinelli, Giampaolo Mascioli e Chiara Ruberto

Il commento del presidente

“Per noi è un grande risultato già essere a questo appuntamento – dice Umberto Pineschi, presidente dei Dolphins Anzio – siamo nati quattro anni fa, abbiamo avviato una programmazione che ci ha portato a raggiungere le finali ma che ha dietro il bel risultato del softball e soprattutto i ragazzi delle altre squadre giovanili che hanno ben figurato. Abbiamo riportato questo sport straordinario tra i bambini di Anzio e questo era il nostro obiettivo, andiamo a Modena con lo spirito di giocarci questa opportunità e accetteremo il risultato del campo. Voglio ringraziare – conclude il presidente – i tecnici, i dirigenti, i genitori, tutti i ragazzi e le ragazze che giocano con le nostre squadre e gli sponsor che stanno sostenendoci anche per queste trasferte legate alle finali”.

Gli sponsor

Panna e cioccolata, Pizzeria Cocchi’s, Dean Pesca, Gioia Bus, Ristorante il Turcotto, Gelateria Treccioni, Edil Capomaggi, Autofficina Tomassini, Leleccornie Del Gatto, Gisa Srl, Ristorante il Mare in bocca, Gatti assicurazioni, Ristorante il Grecale, Gusto di… Buccolini Sandro, Straccale Gomme, Centro estetico Federica, BisiCafe’ , Gima impianti, Forno Ronci Romeo, Ferramenta Flavia, Ristorante Romolo al Porto.