Home Politica Gli ex assessori 5 stelle: “La nuova Nettuno sotto gli occhi di...

Gli ex assessori 5 stelle: “La nuova Nettuno sotto gli occhi di tutti”

"Il cambiamento di rotta verso una Nettuno migliore è stato avviato e ancora è in atto. Avevamo tolto gli ormeggi da subito,

“Il cambiamento di rotta verso una Nettuno migliore è stato avviato e ancora è in atto. Avevamo tolto gli ormeggi da subito, alzate le vele spinte dal vento della volontà popolare, del bene comune e dell’interesse generale della comunità Nettunese, unico nostro armatore”. Lo scrivono in una nota stampa gli ex assessori a 5 stelle del Comune di Nettuno, pubblicando una serie di foto che ritraggono le strade periferiche appena riasfaltate.
“Abbiamo deciso di restare con i cittadini, solo con loro, vicini alle loro esigenze, aspettative e speranze. Allora come Giunta abbiamo pianificato e programmato il nuovo corso amministrativo: opere e servizi. Un cambiamento totale per la rinascita strutturale e culturale della città. Ecco, tutto questo è ora sotto gli occhi di chi entra o esce dal territorio comunale, da chi arriva in treno, da chi passeggia in centro, raggiunge anche qualche periferia. Abbiamo avuto solo pochi mesi di tempo purtroppo, ogni nettunese deve saperlo per una scelta consapevole. La nave Comune ancora per molti mesi, pur scostandosi di qualche grado, non potrà comunque allontanarsi molto dalla rotta impostata. Sicuramente noi saremo attenti e osserveremo da lontano ma anche da vicino che continui ad andare verso l’orizzonte che avevamo puntato. Informeremo e formeremo attraverso il reale coinvolgimento. Pensiero ed Azione.
Non sono parole retoriche e vuote, non è il solito slogan elettorale ne’ proselitismo dei profeti che predicano ma mai hanno dimostrato con i fatti il loro valore con etica pubblica, sono le parole trasformate in fatti (foto) che solo pochi possono permettersi. Solo donne e uomini liberi di fare il bene della città.
Così’ percorrendo le maggiori arterie stradali di entrata e uscita dalla città, un semicerchio viario che circonda NETTUNO dal versante di Anzio fino a quello di Latina, passando per Aprila, e anche alcune importanti strade centrali ,tutti possono finalmente usufruire di strade nuove, con maggiore sicurezza e comfort: Via dell’ Alberone, Via Cadolino, provenendo o andando verso la Campana, Via dei Frati e Via della Liberazione sul lato Latina, Via Cavour e Via della Vittoria verso Anzio…solo per citarne alcune. Molte altre strade minori ma che erano anni che aspettavano interventi sono oggi sono più sicure e percorribili senza pericoli.
Abbiamo stanziato milioni di euro, per noi era il primo obiettivo da realizzare, dove mettere maggiori risorse. Lo chiedevano i Cittadini. Tutto pensato e iniziato a realizzare soltanto seguendo il faro dell’interesse collettivo di tutti e di nessuno in particolare, concretizzato nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche che tutti possono leggere. Eravamo e siamo rimasti liberi di fare il bene di tutta la città, un’azione impersonale, con i tempi giusti, che è finalizzata alla qualità di vita migliore per ogni Nettunese. Abbiamo risposto solo ai cittadini e a nessun altro. Proprio nessun altro. Il Programma amministrativo è stato e sarà la nostra Bibbia, questa volta sarà l’Agenda di Governo civico scritta direttamente con i cittadini. Continueremo a costruire una nuova Nettuno”.