Home Attualità “Prometti che studi”, ad Anzio due libri gratis a chi non può...

“Prometti che studi”, ad Anzio due libri gratis a chi non può comprarli

Riparte anche ques'anno l'iniziativa "Prometti che studi" che garantisce almeno due libri di testo scolastici gratuiti

Riparte anche ques’anno l’iniziativa “Prometti che studi” che garantisce almeno due libri di testo scolastici gratuiti alle famiglie che ne hanno bisogno, grazie alla attività delle Associazioni Laboratorio Sociale ed InDue.

“Vogliamo ricordare – intervengono i responsabili delle associazioni – che non usufruiamo di finanziamenti pubblici e tutte le nostre piccole economie provengono dalle iniziative di autofinanziamento. Prometti che studi è uno dei nostri tanti progetti per aiutare le famiglie in difficoltà”.

Chi vorrà ricevere gratuitamente i libri scolastici dovrà rivolgersi presso la Libreria Sociale in Anzio Colonia, Largo Venezia n. 18, il lunedì ed il mercoledì, dalle 16 alle 18, fino alla fine del mese di ottobre. Gli interessati dovranno portare la lista dei libri di testo, un documento di riconoscimento ed il modello ISEE del proprio nucleo famigliare inferiore ad €. 5.000,00. L’iniziativa terminerà con l’esaurimento dei fondi a disposizione e comunque non oltre il mese di ottobre.