Home Attualità Inaugurata la prima sezione della Primaria alla scuola Virgilio di Anzio

Inaugurata la prima sezione della Primaria alla scuola Virgilio di Anzio

Una cerimonia partecipata quella di questa mattina alla scuola Virgilio di Anzio. Alla presenza della Dirigente Grazia Di Ruocco, del sindaco di Anzio Candido

L'inaugurazione della Primaria al Virgilio
La nuova classe al Virgilio

Una cerimonia partecipata quella di questa mattina alla scuola Virgilio di Anzio. Alla presenza della Dirigente Grazia Di Ruocco, del sindaco di Anzio Candido De Angelis, dell’assessore alle Politiche della scuola, Laura Nolfi e del Presidnete del Consiglio comunale Massimiliano Millaci, è stata inaugurata la prima classe della scuola Primaria interna alla scuola che, fino allo scorso anno, era solo una scuola media. Per questa stagione è prevista una classe di materna, della distaccata Sirenetta e una Primarie che sono state sistemate in un’area contigua ma separata dai ragazzi più grandi.

Il Sindaco De Angelis visita le nuove classi

In questo modo i genitori, che fino a ieri portavano i bimbi della primaria a Lido dei Pini, potranno affrontare il ciclo di studi dalla materna alla terza media nello stesso plesso scolastico che ha subito diversi interventi di miglioria e messa a norma. La prima prendere la parola è stata l’assessore Nolfi, che ha lavorato a lungo con la Dirigente per ottenere questo risultato. “Sono felice che siamo oggi qui ad inaugurare queste nuove3 classi m- ha spiegato – che sono davvero un grande risultato. Sono contenta anche della presenza di diversi consiglieri comunali che hanno voluto partecipare, come Marco Maranesi e Vito Presicce. Lavorando con costanza nel tempo i risultati si vedono e sono davvero ottimi. Siamo e saremo sempre in prima linea per sostenere le scuole e gli insegnanti, che per questa amministrazione sono una priorità”. Quindi ha preso la parola il Sindaco di Anzio Candido De Angelis. “Sono felice di vedere tanta gente che partecipa a questa cerimonia – ha detto il Sindaco – vuol dire che questa nuova classe è al servizio di molte famiglie. L’obiettivo della mia amministrazione, nei prossimi 5 anni, è quello di mettere mani a tutti gli edifici scolastici, di ogni ordine e grado. Dalle scuole dell’infanzia ai Licei vogliamo rendere ogni scuola perfettamente sicura per gli studenti che la frequentano per la serenità di tutti i familiari”.