Home Cronaca Violenza su una ragazza di Anzio, 29enne condannato a 5 anni

Violenza su una ragazza di Anzio, 29enne condannato a 5 anni

Cinque anni e tre mesi di reclusione per lo stupro ai danni di una studentessa di Anzio in vacanza in provincia di Lecce.

Cinque anni e tre mesi di reclusione per lo stupro ai danni di una studentessa di Anzio in vacanza in provincia di Lecce. La condanna è stata emessa a carico di Daniele Trotta, 29enne di Latina, arrestato con la pesante accusa di aver violentato la 18enne la mattina del 30 agosto 2017 in un villaggio turistico a Marina di Mancaversa, a pochi chilometri da Gallipoli. Il tribunale di Lecce ha accolto la ricostruzione dei fatti del pubblico ministero Roberta Licci che aveva chiesto la condanna a sei anni di carcere, con una lieve riduzione di pena, e una provvisionale di 10.000 euro in attesa del giudizio civile per la quantificazione del risarcimento.

L’imputato, operaio di Latina in vacanza nel Salento, si è sempre dichiarato innocente. All’indomani dei fatti la giovanissimo di Anzio aveva rilasciato un’intervista al nostro giornale raccontando quello che era accaduto.