Home Attualità Pulizia a San Giacomo, il Comitato: “Grazie infinite al Commissario”

Pulizia a San Giacomo, il Comitato: “Grazie infinite al Commissario”

"E' con immenso piacere e con altrettanta soddisfazione che in questi giorni abbiamo visto eseguire un intervento di pulizia

“E’ con immenso piacere e con altrettanta soddisfazione che in questi giorni abbiamo visto eseguire un intervento di pulizia della piazza antistante l’asilo Italo Calvino, in via Pocacqua a San Giacomo”. Lo scrivono in un comunicato stampa gli esponenti del Comitato di Quartiere di San Giacomo a Nettuno.
“La piazzetta – aggiungono – è da sempre al centro della nostra attenzione: il percorso di pulizia è iniziato tempo fa, quando abbiamo deciso di rivalutarla, noi del comitato ci siamo rimboccati le maniche, ed abbiamo verniciato di azzurro i muretti. Purtroppo non avendo grandi risorse economiche, non abbiamo potuto far nulla per rimuovere i graffiti sui marmi, e non abbiamo potuto ripristinare completamente il decoro della piazzetta.
In questi giorni, grazie alla collaborazione instaurata con l’Amministrazione comunale, e dopo che gli stessi interventi di pulizia ‘antidegrado’ hanno riguardato altre zone della nostra città, addetti comunali, insieme agli operatori della Tekneko, hanno iniziato i lavori di sbiancamento dei marmi, finendo così di fatto ciò che noi avevamo iniziato.
La piazza ha riacquistato così il suo splendore originario, proprio in questo periodo particolare: l’inizio del nuovo anno scolastico, quando la scuola Calvino, riaprirà i cancelli. Amiamo le Istituzioni, e rispettiamo dunque chi le rappresenta, un sentito ringraziamento agli uffici comunali preposti, alla Tekneko, e al Commissario Prefettizio Bruno Strati, che il 9 settembre ultimo scorso, riferendosi ai Nettunesi, durante l’inaugurazione di Piazza IX Settembre, ha posto una raccomandazione a tutti noi: “abbiatene cura”… per l’appunto abbiamo cura anche di questi giardini così come dovremmo fare tutti per la Nostra Nettuno”.

firmato