Home Cultura e Spettacolo Viaggio nell’Inferno di Dante, l’Università civica presenta Santucci

Viaggio nell’Inferno di Dante, l’Università civica presenta Santucci

"Siamo davvero lieti di invitare tutti i cittadini  ad intraprendere con noi un viaggio attraverso i mondi dell'Universo dantesco. 

“Siamo davvero lieti di invitare tutti i cittadini  ad intraprendere con noi un viaggio attraverso i mondi dell’Universo dantesco.
Un progetto triennale, ideato in collaborazione con l’Associazione Culturale La Teca, che avrà inizio sabato 13 ottobre alle 16,30 presso la nostra Aula Magna. Salvatore Santucci sarà il nostro Virgilio sul cammino della Prima Cantica della Divina Commedia: l’Inferno.
Attraverso una coinvolgente lettura interpretata incontreremo Caronte, Paolo e Francesca, Farinata Degli Uberti, Pier delle Vigne, Ulisse ed il Conte Ugolino. Il coraggio della cultura è anche quello di riscoprire e diffondere i preziosi tesori del nostro immenso ed invidiato patrimonio letterario. L’evento, gratuito con prenotazione obbligatoria, è inserito nel cartello culturale 2018-2019 ideato dalla Direzione dell’Università Civica, che si aggiunge alla ricca offerta formativa di corsi consultabili sul nostro sito internet unicivicanettuno.wordpress.com”.
Così in una nota stampa il Presidente dell’Università civica Roberto Fantozzi e il Direttore Chiara Di Fede.