Home Primo Piano Festa dello Sport a Nettuno, il Comune concede fondi alle Associazioni

Festa dello Sport a Nettuno, il Comune concede fondi alle Associazioni

Il Commissario Prefettizio del Comune di Nettuno Bruno Strati ha pubblicato un Avviso pubblico

Il Commissario Prefettizio del Comune di Nettuno Bruno Strati ha pubblicato un Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a sostegno delle manifestazioni sportive – Festa dello Sport 2018.
L’Amministrazione comunale ha tra i compiti istituzionali la competenza in materia di iniziative ricreative, culturali e sportive. Pertanto intende concedere ad associazioni sportive del territorio un congruo contributo per la realizzazione di eventi sportivi atti alla promozione di tutte le discipline sportive da realizzarsi nel periodo che da da settembre a dicembre 2018 per eventi denominati Festa dello Sport.
L’avviso, approvato con Delibera n. 42 del 09.08.2018 del Commissario Straordinario con i poteri della Giunta Comunale, disciplina la concessione di contributi per la realizzazione di manifestazioni sportive ai sensi del Regolamento comunale per la concessione dei contributi ai sensi della delibera di Consiglio Comunale n. 5 del 14/02/2018 art. 8 punto 6.
La partecipazione all’avviso è consentita esclusivamente a società dilettantistiche e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e Federazioni sportive nazionali con i seguenti requisiti:
– senza fini di lucro;
– costituite da almeno due anni con atto scritto e dotate di relativo statuto;
– operanti nel settore sportivo;
– che hanno la propria sede e che svolgono la manifestazione, per la quale viene richiesto il contributo, nel Comune di Nettuno.
– che non hanno sede legale nel Comune di Nettuno purché la manifestazione si svolga sul territorio comunale. L’Amministrazione Comunale può concedere in casi particolari contributi per manifestazioni sportive svolte fuori dal territorio cittadino purché finalizzate alla promozione dell’immagine del Comune, del suo prestigio, cultura, storia, arte e territorio.
  1. La domanda di contributo, redatta su apposita modulistica pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Nettuno all’indirizzo http://www.comune.nettuno.roma.it, deve essere perentoriamente presentata entro il 20 settembre 2018 all’ufficio protocollo del Comune di Nettuno Viale G. Matteotti n. 37.
  2. Ogni soggetto può presentare domanda per una sola manifestazione/evento sportivo.
  3. Qualora la domanda sia inviata a mezzo raccomandata, ai fini del rispetto del termine, fa fede la data del timbro postale, purché la raccomandata pervenga all’ufficio competente entro i 10 giorni successivi alla scadenza del termine.
Se la domanda viene consegnata a mano, deve essere presentata all’Ufficio Protocollo nella sede municipale di Viale G. Matteotti n. 37 con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 9 -12 e nelle giornate pomeridiane del martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30.
L’istanza può essere inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it, con scansione in formato pdf della domanda sottoscritta e degli allegati. In tal caso la data di presentazione è determinata dalla marcatura temporale prevista dal sistema di trasmissione.
Il recapito della domanda è a totale ed esclusivo rischio del mittente, restando esclusa qualsiasi responsabilità del Comune di Nettuno.
Per informazioni: Ufficio Sport tel. 06 98889263