E’ stata inviata a tutti i Dirigenti scolastici di Nettuno, ma anche a tutti gli studenti, gli insegnanti, agli operatori e alle famiglie dei ragazzi una lettera di auguri per l’avvio del nuovo anno scolastico a firma del Commissario prefettizio Bruno Strati, nel suo ruolo di Sindaco facente funzioni e sottoscritta dal Dirigente del settore scolastico Margherita Camarda.
“Carissimi studenti, dirigenti, insegnanti e operatori – scrive il Commissario Strati – desidero rivolgere a tutti Voi, a nome mio, dei miei collaboratori e del Comune che rappresento, i più sinceri auguri di buon lavoro per l’inizio del nuovo anno scolastico.
A Voi bambini e bambine che vi accingete per la prima volta ad entrare nel mondo della scuola ed a Voi studenti che avete già iniziato questo percorso, auguro un anno ricco di soddisfazioni, opportunità e stimoli sia sotto il profilo umano che intellettuale edemotivo. Ritengo che la Scuola, nella sua funzione pedagogica, educativa e culturale, rappresenti un’importante occasione di aggregazione e di inclusione sociale e sia di grande impulso per la creazione di percorsi virtuosi utili alla crescita dei futuri cittadini e cittadine di Nettuno. Ai Dirigenti scolastici e al Corpo docente, a tutti gli operatori e alle famiglie va il mio incoraggiamento e sostegno. A tutti rinnovo la mia disponibilità al confronto, consapevole che solo con l’impegno, la creatività e la partecipazione di tutti sia possibile garantire una Scuola migliore per i nostri figli e studenti. Sereno e proficuo anno scolastico”.