Home Cultura e Spettacolo Cinema e realtà carceraria, l’evento al Forte Sangallo di Nettuno

Cinema e realtà carceraria, l’evento al Forte Sangallo di Nettuno

Ciak si cinema 2018, un percorso culturale e cinematografico sulla realtà carceraria organizzato dall'Associazione VOL.A.RE.

Ciak si cinema 2018, un percorso culturale e cinematografico sulla realtà carceraria organizzato dall’Associazione VOL.A.RE. (Volontari assistenza reclusi) in mostra al Forte Sangallo a Nettuno.

L’appuntamento è fissato per il 21 e 28 settembre alle 18 e il 12 e 26 ottobre alle 16. L’associazione VOL.A.RE. opera da più di 15 anni nel carcere di Velletri. Il fine è di realizzare percorsi di recupero per i detenuti del carcere di Velletri, sensibilizzare e promuovere sul territorio un corso per nuovi volontari nei mesi di marzo e aprile 2019. Partecipano- Carlo Condorelli presidente di VOL.A.RE. Giorgio Innocenti area Caritas Velletri -Segni, Paolo Maddonni funzionario educatore presso il carcere di Velletri, suor Lucia Orizio guida cineforum carcere Velletri con la collaborazione del “Simposio” e di “Tracce Cinematografiche Film Festival”. L’ingresso è libero ed è rivolto ai maggiorenni.