Si svolgerà sabato e domenica 22 e 23 settembre, presso il Parco Palatucci di Nettuno (ex Loricina), la quarta edizione del Festival della Sostenibilità e delle Relazioni, un evento promosso dall’Associazione Città Virtuosa con l’obiettivo di far conoscere le realtà virtuose del territorio che si ispirano nel loro agire ai principi di solidarietà, eticità e giustizia.
Al Festival parteciperanno imprese, produttori agricoli, artigiani, cooperative sociali, associazioni e tutte quelle realtà espressione di un’economia solidale che pone al centro le persone, l’ambiente, le relazioni e che si contrappone ad un sistema economico neoliberista e globalizzato che risponde esclusivamente alla logica del profitto.
Il Festival ha l’obiettivo di offrire l’opportunità alle diverse realtà economiche, motivate socialmente, di conoscersi e farsi conoscere innescando processi economici nuovi. Nel corso dell’iniziativa si svolgeranno incontri e dibattiti su tematiche sociali ed economiche di grande attualità e si discuterà di diritti e beni comuni ed altri temi fondamentali che toccano tutti noi (ambiente, salute, territorio, economia). Ci saranno inoltre momenti di intrattenimento e svago con laboratori, concerti e spettacoli pensati per grandi e bambini.
A darne notizia l’Associazione Città Virtuosa che ogni anno risse a dare vera magia a questo evento, portando al Parco tantissime famiglie e bambini e curando tutta l’area interessata dall’evento.