Sono stati resi noti dal Presidente della Proloco Forte Sangallo Mario Lomartire i dati ufficiali del Nettuno Wine Festival che avevamo chiesto all’indomani della manifestazione di chiusura dell’estate e che si è rivelata subito il successo assoluto di una stagione non proprio brillante. E i numeri confermano le impressioni ottime di chi ha preso parte all’iniziativa universalmente apprezzata.
I Kit distribuiti con il bicchiere brandizzato e la mappa dei punti di degustazione sono stati 2098 (compresi gli omaggi), le bottiglie di vino utilizzate 1.212 le persone Persone presenti a Nettuno oltre 10.000 (bisogna considerare molte famiglie con figli minori in cui si sono venduti solo uno o due kit ma che hanno fatto registrare al centro di Nettuno un pienone da record), Finger Food prodotti dai ristoranti oltre 12.000. Dei numeri da capogiro che rendono chiaro anche l’impegno estremo dei ristoratori, che pensavano di dover servire un assaggio di vino e un assaggino e che invece hanno fronteggiato dei turisti allegri e famelici che hanno fatto più volte il bis e servito l’intera famiglia. E nessuno si è tirato indietro, continuando a sfornare stuzzichini, pizzette, crudi e bruschette fino ad esaurimento scorte.
La Proloco Forte Sangallo, anche sull’onda del successo di questo evento, coglie l’occasione per annunciare la nascita della Sezione Ospitality (ristoranti – bar – pub- pizzerie – hotel – B&B – gelaterie e chi più ne ha più ne metta) all’interno della Pro Loco Forte Sangallo. Si tratta di una sezione destinata ad avere un proprio portavoce, con cui si organizzeranno eventi per favorire la crescita turistica della città di Nettuno che, con il Wine Festival, sembra aver centrato finalmente un filone di enorme successo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.