Home Politica Dossi negati dalla Città metropolitana ad Anzio, le precisazioni di Guain

Dossi negati dalla Città metropolitana ad Anzio, le precisazioni di Guain

"In relazione all’articolo del giornale IlClandestino che affermava che CittàMetropolitana aveva dato il diniego

L'attraversamento pedonale rialzato di via Circeo
“In relazione all’articolo del giornale IlClandestino che affermava che CittàMetropolitana aveva dato il diniego per la costruzione dei dossi di attraversamento in prossimità di scuole su strada provinciale, perchè non ha a cuore la sicurezza dei studenti.
Abbiamo domandato a Città Metropolitana, che ci ha risposto che per il CodiceDellaStrada non è possibile installare dossi per attraversamento pedonale su strade ad alto scorrimento come quelle provinciali e che quindi, Città Metropolitana, si è attenuta al Codice della Strada che è nazionale”. Lo scrive in una nota stampa Alessio Guain, consigliere comunale del Movimento 5 stelle ad Anzio.
Il Clandestinogiornale resta dell’idea che gli ingressi delle scuole, soprattutto se vicini a strade ad alto scorrimento, vadano meglio segnalati e salvaguardati, e che si sarebbe dovuto trovare un punto di incontro tra il Codice della Strada e l’interesse della sicurezza dei bambini e dei loro familiari. Negando la realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati tout court e non concordando alcuna misura alternativa con il Comune di Anzio, pronto ad investire con i propri fondi per garantire una migliore sicurezza, la Città metropolitana non ha reso un buon servizio a nessuno.