Home Cronaca Ritrovate otto pecore vaganti a Nettuno, il Comune dispone il sequestro

Ritrovate otto pecore vaganti a Nettuno, il Comune dispone il sequestro

L'Ufficio Ambiente del Comune di Nettuno ha effettuato il sequestro cautelativo con affidamento temporaneo di otto ovini

L‘Ufficio Ambiente del Comune di Nettuno ha effettuato il sequestro cautelativo con affidamento temporaneo di otto ovini (pecore) che lo scorso 27 agosto sono state trovate a vagare in via Sermoneta sempre a Nettuno all’una e mezza di notte. Il Dirigente, a seguito del rinvenimento degli ovini, che i residenti hanno segnalato ai Carabinieri per il pericolo che rappresentavano in strada, dopo un sopralluogo in zona, ha affidato in via temporanea gli animali alle persone che li hanno ‘trovati’ e che già ne avevano altri di proprietà.

Il Comune ha disposto degli esami sugli animali, per capire se sono in buone condizioni di salute oppure no e disposto tutti i controlli di legge, quindi ha identificato gli animali con dei numeri di serie e li ha affidati ad un privato che, all’esito degli esami, potrà chiedere ai proprietari le spese di mantenimento degli animali, oppure rivenderli. Le decisioni del Comune di Nettuno sono state prese a tutela dell’igiene e dell’incolumità pubblica. I fatti, alla luce del regolamento di polizia veterinaria, sono stati segnalati sono stati segnalati al Dirigente Veterinario Area A – ASL ROMA 6 e al Comando Stazione Carabinieri Nettuno.