Home Politica Festa dell’Unità ad Anzio, il Pd spaccato si riunisce alla Pinetella

Festa dell’Unità ad Anzio, il Pd spaccato si riunisce alla Pinetella

Il Partito Democratico di Anzio inaugura il 5 settembre la Festa dell’Unità 2018. La manifestazione politica ed enogastronomica

Al centro Gabriele Federici

Il Partito Democratico di Anzio inaugura il 5 settembre la Festa dell’Unità 2018. La manifestazione politica ed enogastronomica si svolgerà nell’area della “Pinetella” sita in via Roma, vicino alle mura del Policlinico Militare di Anzio ed avrà come tema fondamentale di quest’anno il Futuro che aspetta Il mondo, l’Europa e l’Italia dopo un anno pieno di sconvolgimenti come il 2018.
Un tema impegnativo che dovrebbe comprendere anche il futuro del Pd ad Anzio dopo il tracollo alle ultime elezioni amministrative, una feroce spaccatura all’interno del Partito, l’indisponibilità al confronto della Segreteria e gesti che passeranno alla storia, come quello del Segretario Gabriele Federici, che ha cambiato le chiavi della sede del partito ed ha deciso di essere l’unico a titolato a stabilire chi può entrare e uscire.

“Si parte il 5 settembre alle 18 – si legge ancora nella nostra stampa – con la presenza del già sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e Ministro per lo Sport, Luca Lotti, mentre il 7 settembre sempre alla stessa ora si parlerà di Europa e Italia con il deputato romano Claudio Mancini e con Sandro Gozi, che per i governi Renzi e Gentiloni ha ricoperto il ruolo di sottosegretario per gli affari con l’Unione Europea. L’8 settembre alle 18 si parlerà del futuro delle donne con la consigliera regionale del Pd Eleonora Mattia e con la responsabile per la segreteria di Maurizio Martina per le Pari Opportunità, Andrea Catizone. Il 6 settembre sarà invece dedicato ad un dibattito in cui protagoniste saranno le vicende locali”.