Home Cultura e Spettacolo Folla gioiosa invade Nettuno per il Wine festival, successo strepitoso

Folla gioiosa invade Nettuno per il Wine festival, successo strepitoso

Una serata evento, con un successo oltre ogni aspettativa quella del Nettuno Wine Festival. Gli organizzatori, dalla Proloco Forte

Via Cattaneo

Una serata evento, con un successo oltre ogni aspettativa quella del Nettuno Wine Festival. Gli organizzatori, dalla Proloco Forte Sangallo alle Cantine Divina Provvidenza e Bacco, fino ai ristorati, avrebbero gioito con 1800 biglietti staccati, ma i numeri sono andati ben oltre. Si sono sfiorati i 3000 calici (i dati definitivi saranno disponibili solo domani e non è detto che non ci siano sorprese) ma la città ha potuto contare sul oltre 6000 presenze. In tantissimi, bicchiere al collo, hanno fatto il giro della città.

Il Borgo

Dalle 18 i ristoratori si erano organizzati con degli assaggino, ma la folla è esplosa alle 21 circa quando ogni stand è stato preso d’assalto dai presenti e i ristoratori hanno dovuto tirare fuori il meglio di se, fronteggiando un’allegra e affamata folla che ha atteso in fila, anche a lungo, senza tanti problemi in una domenica di fine estate in cui stare all’aperto a bere e chiacchierare e ascoltare, ad ogni angolo, ottima musica, era piacevolissimo. Alle 21,30 circa solo il velieri aveva servito 800 avventori, ma gli stessi numeri li hanno vantati Zero miglia, il Folle, la Fraschetta Blues, gli stand di piazza del Mercato e di piazza Mazzini e di piazzale delle Sirene. Tutti gli stand attrezzati con le insegne del Festival sono stati gioiosamente assaltati. Un evento che ha portato allegria, presenze e ha visto ripagato appieno l’impegno degli organizzatori. Assolutamente da ripetere. Domani, sulle nostre pagine, il resoconto dell’evento con i dati sui biglietti, il vino versato e gli assaggino preparati, a firma di Mirko Piersanti.