Successo per flash mob organizzato dal Fronte Antirazzista Permanente giovedì 30 agosto sulla spiaggia libera di Lido delle Sirene.
In tanti hanno deciso di partecipare all’iniziativa a tutela dei migranti e per dire no al razzismo, alle morti in mare “e una politica che tiene in ostaggio gli esseri umani per motivi puramente propagandistici” come hanno fatto sapere gli organizzatori.
“Un gesto simbolico, certo, ma anche il punto di partenza di un percorso che punta a far sentire anche sul territorio di Anzio e Nettuno una voce diversa dalle altre, una voce che condanna ogni discriminazione e che dice che un’accoglienza differente e la convivenza sono possibili”.
Il Fronte Antirazzista Permanente è nato lo scorso giugno dall’idea di aggregare singoli cittadini, immigrati, associazioni, partiti e qualsiasi soggetto interessato ad attività di autoformazione, informazione, sensibilizzazione e consapevolizzazione del fenomeno migratorio che si dichiari antirazzista ed antifascista. Ad esso aderiscono molte realtà associative e politiche del litorale (Alleanza Civica Anzio, Alternativa per Anzio, Alzaia, Anpi Anzio-Nettuno, Atletico Pop United, La Tamerice, Ora, Partito della Rifondazione Comunista circoli di Anzio e Nettuno, Pontum, Reti di Giustizia, Sinistra Italiana Anzio-Nettuno, Sinistra per Nettuno, Un’Altra Città, Welcome), singoli cittadini e richiedenti asilo ospitati nei Cas locali.