Home Cronaca Anzio, laboratorio della droga in casa: la polizia arrestano un 19enne

Anzio, laboratorio della droga in casa: la polizia arrestano un 19enne

Gli agenti del commissariato di Polizia di Anzio e Nettuno hanno tratto in arresto un giovane di 19 anni, R. M. le sue iniziali, originario di Roma che utilizzava come laboratorio della droga una casa di Lavinio Stazione.

Gli agenti del commissariato di Polizia di Anzio e Nettuno hanno tratto in arresto un giovane di 19 anni, R. M. le sue iniziali, originario di Roma che utilizzava come laboratorio della droga una casa di Lavinio Stazione ad Anzio.

Martedì i poliziotti hanno tentato di fermare il ragazzo nei pressi dell’abitazione usata come base per la sua attività di spaccio. Quello che doveva essere un semplice controllo si è trasformato in un inseguimento, con il giovane che ha tentato una disperata fuga.

Inseguito a piedi dagli agenti, malgrado la resistenza del ragazzo che ha iniziato a colpirli, è stato bloccato e messo in sicurezza. Durante la fuga il R.M. ha tentato di disfarsi di 2 involucri contenenti uno oltre 100 grammi di hashish e l’altro circa 10 grammi di cocaina. La successiva perquisizione nell’auto del fermato ha consentito di rinvenire un marsupio con dentro altri involucri contenenti hashish nonché 2 telefoni cellulari ed un coltello a serramanico. Controllo effettuato anche presso l’abitazione del quartiere di Lavinio ad Anzio. Una volta all’interno i poliziotti si sono trovati davanti un vero e proprio “laboratorio” per confezionare lo stupefacente. Oltre a sequestrare due bilancini di precisione, un taglierino, un paio di forbici e tutto il materiale per il confezionamento, fogli recanti cifre e nomi, gli agenti hanno rinvenuto diverse ricevute Money Transfer relative a versamenti di denaro e ulteriore droga: 38 involucri contenenti cocaina e circa 120 grammi di “fumo”. Scoperto, in un vano sotto tetto posto sul lato destro della porta d’ingresso un giubbotto antiproiettile di colore camouflage tipo militare  privo di marca, etichette o riferimenti. Accompagnato negli uffici di polizia, il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale nonché per danneggiamento aggravato di beni dello Stato.