Home Cronaca Travolto da un pirata della strada ad Anzio, Carabinieri vicini all’identificazione

Travolto da un pirata della strada ad Anzio, Carabinieri vicini all’identificazione

E' in fin di vita, Stefano Zuccari, 54 anni turista romano che la scorsa domenica 26 agosto, mentre attraversava via Fanciulla d'Anzio

Via fanciulla d'Anzio
I carabinieri

E’ in fin di vita, Stefano Zuccari, 54 anni turista romano che la scorsa domenica 26 agosto, mentre attraversava via Fanciulla d’Anzio è stato travolto in pieno da un pirata della strada che è scappato e lo ha lasciato per terra in fin di vita. La moglie, che lo aspettava in auto a pochi metri, non si è accorta di nulla, mentre è stato un passante a vedere la scena e a prestare i primi soccorsi. Proprio grazie al passante e con l’aiuto delle telecamere di videosorveglianza acquisite in tutte le attività commerciali e le strade della zona, in breve si potrà dare un nome al balordo che ha causato l’incidente senza prestare soccorso. Per lui le accuse saranno pesantissime.

Lo scontro è avvenuto alle 20,40, all’altezza dell’incrocio con via del Faro. L‘uomo è stato subito soccorso e trasportato prima al Pronto soccorso dell‘ospedale di Anzio, poi alla luce di un quadro clinico critico, si è deciso per il trasferimento d’urgenza al San Camillo di Roma dove, dopo essere stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, ora si trova ricoverato in terapia intensiva. Per lui bacino fratturato e trauma cranico e la lotta tra la vita e la morte.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Anzio l’uomo si trovava in auto con la moglie. Parcheggiata la vettura l’uomo è sceso dalla stessa per recarsi in un vicino esercizio commerciale, quindi l’investimento. I Carabinieri hanno subito iniziato le ricerche del pirata ed avviato le indagini per acquisire gli elementi di prova necessari ad un’individuazione certa. Ora si stanno confrontando le indicazioni di chi ha visto la scena con tutte le auto in transito in zona. E’ solo questione di tempo prima dell’individuazione del colpevole.