Vincenzo Capolei, leader della formazione politica Noi con il cuore, nella giornata di ieri è stato nominato coordinatore di collegio di Forza Italia. Dopo gli abbocchi delle scorse settimane, quindi, quelle che erano ipotesi si sono concretizzate. Oltre alla lettera di nomina del segretario regionale Claudio Fazzone (che di seguito riportiamo integralmente) la nomina di Capolei è stata salutata anche direttamente dal leader Silvio Berlusconi, che ha chiamato Capolei per congratularsi del nuovo incarico e per invitarlo al vertice di Fiuggi fissato per settembre. Ecco di seguito le parole con il quale il leader regionale del partito ha dato il benvenuto Capolei nel partito corsista.
“Caro Vincenzo, in questi anni sei stato un riferimento prezioso per tutti i cittadini dell’area moderata che in Forza Italia hanno sempre trovato il proprio caposaldo. Anni in cui sei diventato, grazie al lavoro costante che hai portato avanti sul territorio, una certezza di equilibrio per i cittadini nonché un esempio da seguire in termini di affidabilità e determinazione nel renderti portavoce ed interprete delle esigenze delle comunità che abbiamo l’onore di rappresentare.
Un lavoro che hai svolto con passione e costanza contribuendo in modo fattivo al raggiungimento di risultati eccellenti come nel caso della vittoria al primo turno del candidato sindaco della coalizione di centrodestra alle recenti elezioni amministrative al Comune di Anzio. Il lungo e proficuo percorso politico che ti caratterizzano, la tua rettitudine, la stima immutata che nei tuoi confronti nutrono i cittadini, nonché il lavoro svolto in questi anni all’interno del nostro partito, rappresentano un elemento di forza per ampliare il coinvolgimento attivo di tutti coloro che intendono apportare il proprio contributo alla crescita di Forza Italia.
Per queste ragioni, oggi più che mai, penso sia importante dare nuovo impulso alla nostra azione politica ed amministrativa per accettare e vincere le importanti sfide che a tutti i livelli abbiamo di fronte. Impegni che impongono di creare una squadra determinata, coesa sul piano programmatico e capace di fornire nella sua compagine punti di riferimento certo per i cittadini che credono nella possibilità di creare un futuro migliore. Per queste ragioni, perché credo che sia necessaria una presenza forte sul territorio, ho deciso di nominarti responsabile di Forza Italia nel Collegio 13, Lazio 1, che comprende i Comuni di Albano Laziale, Anzio, Ardea, Ariccia, Genzano di Roma, Lanuvio, Nemi, Nettuno e Velletri, consapevole dell’importante compito che ti sto affidando e certo che lo saprai portare avanti al meglio, in virtù delle tue capacità ma soprattutto perché sono convinto che tu sia la persona giusta per rafforzare e far crescere il nostro partito all’insegna della buona politica. L’occasione è gradita per salutarti cordialmente”.
Sen. Claudio Fazzone
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.