Home Cultura e Spettacolo Nettuno Wine Festival, ecco l’itinerario e il ‘passaporto di degustazione”

Nettuno Wine Festival, ecco l’itinerario e il ‘passaporto di degustazione”

Inizia domani, 27 agosto e andrà avanti fino al 2 settembre la prima edizione della manifestazione enologica Nettuno Wine Festival.

Inizia domani, 27 agosto e andrà avanti fino al 2 settembre la prima edizione della manifestazione enologica Nettuno Wine Festival. per tutta la settimana residenti e turisti potranno richiedere i menù degustazioni agli operatori che hanno aderito all’iniziativa evento di fine estate che avrà il suo culmine la prossima domenica, con l’itinerario di tutti coloro che hanno allestito i punti attrezzati e il ‘passaporto di degustazione’ distribuiti insieme al kit dei bicchieri brandizzati per questa iniziativa che il prossimo anno si allargherà anche alle cantine di provincia e regione.
L’evento, che si terrà a conclusione del ciclo di appuntamenti Estate Nettunese 2018, cade in concomitanza con la nuova vendemmia e vedrà coinvolti attivamente numerosi ristoranti locali, che durante la prossima settimana proporranno menu degustazione appositamente creati con i soli prodotti tipici del territorio. Ci sarà inoltre spazio per show-cooking, degustazioni e tanta musica.
Il momento principale del festival sarà quello previsto per la giornata conclusiva di domenica 2 settembre, quando, in ben otto piazze del borgo medievale, i visitatori saranno accompagnati da sommelier professionisti in una degustazione di vini locali e non solo. Un appuntamento da non perdere. I commercianti del centro hanno aderito all’evento che intendono sostenere partecipando con vetrine decorate e con stand di degustazione.