Home Primo Piano Svelato il nuovo Nettuno calcio: Tontini il tecnico di Prima squadra

Svelato il nuovo Nettuno calcio: Tontini il tecnico di Prima squadra

Mercoledì 22 agosto è stato svelato il nuovo Nettuno calcio nella cornice del Campo Sportivo Filiberto De Franceschi.

Mercoledì 22 agosto è stato svelato il nuovo Nettuno calcio nella cornice del Campo Sportivo Filiberto De Franceschi. Il presidente Firas Al Dilaimi ha fatto gli onori di casa, ospitando al tavolo i dirigenti della Prima squadra Angelo Cittadini, Daniele Ferranti, Daniele Flamini e Simone Tatta, il responsabile del settore giovanile Massimiliano Massarelli, i collaboratori Andrea Cirilli e Mario Casaldi, il preparatore atletico Daniele Lauri e il tecnico Arturo Tontini.

Arturo Tontini nasce a Roma il 25/02/1960 e da calciatore raggiunge il professionismo con la maglia della Sangiovannese in serie C2, stagione 1978/79.
La prima panchina risale al 1994/95 con il Falasche in Promozione. Da quel momento continua ad allenare affermandosi come uno dei tecnici più blasonati di categoria. Negli ultimi due anni ha allenato il Centro Sportivo Primavera di Aprilia, conquistando la promozione dalla Seconda alla Prima Categoria nel 2016/17 ed ottenendo una salvezza tranquilla nella stagione appena conclusa.
«Sono stato colpito dalla professionalità dei dirigenti. Nel giro di poche ore sono stato contattato, ingaggiato e presentato. Sono onorato di aver ricevuto la chiamata di una società così ricca di storia. L’obiettivo è riportare il Nettuno dove merita di stare, ma il tempo per le parole è poco e già da lunedì sarà il momento di lavorare sul serio», queste le parole del tecnico.

Proprio lunedì 27 agosto inizierà la preparazione del Nettuno, agli ordini del preparatore atletico Daniele Lauri, nella scorsa stagione calciatore dell’Anzio Calcio in Serie D, laureato in Scienze Motorie e consulente alimentare.
«L’obiettivo è quello di creare allenamenti personalizzati per ogni tipo di calciatore. Sarà importante assecondare la struttura fisica degli atleti con gli impegni lavorativi di tutti i giorni, creando la migliore armonia possibile tra allenamento e prevenzione degli infortuni», dichiara Lauri. Massimiliano Massarelli (responsabile Settore giovanile), Andrea Cirilli, Simone Tatta, Daniele Flamini, Arturo Tontini (allenatore Prima squadra), Firas Al Dilaimi (presidente), Angelo Cittadini, Daniele Ferranti. Ecco il nuovo Nettuno.
Foto © Andrea Campili