Home Cronaca Anzio, annuncio su Fb per dare una ‘lezione ai romani’, subito rimosso

Anzio, annuncio su Fb per dare una ‘lezione ai romani’, subito rimosso

"AAA cercasi gruppo di ragazzi Portodanzesi che abbiano voglia di riportare un po' di ordine su orde di ragazzi di Roma incivili

“AAA cercasi gruppo di ragazzi Portodanzesi che abbiano voglia di riportare un po’ di ordine su orde di ragazzi di Roma incivili e convinti che la nostra città sia il loro parco giochi!! Negli anni novanta si ristabiliva così l’ordine!!!”. Questo incredibile annuncio, con cui si cerca di reclutare dei ragazzi per avviare una rissa ‘con i romani’ è apparso ieri sulla pagina di Fb Anzio Bandiera nera, ed è stato rimosso dopo circa un’ora per evidenti motivi. A segnalarlo diversi utenti a cui non è sfuggita l’istigazione ad un comportamento tutt’altro che civile.
Non è chiaro se l’annuncio fosse ironico, una semplice provocazione, o la memoria di un comportamento che in passato, purtroppo è vero, ha portato a risse anche serie. Sta di fatto che prima che l’invito ‘all’educazione dei turisti’ fosse rimosso più di qualcuno ha detto la sua e molti si sono sollevati contro la possibilità di un simile comportamento. Segno che a fronte dei nostalgici delle risse, gli anni ’90 sono il passato. Infine è importante ricordare che l’istigazione a comportamenti contro legge non è uno scherzo, neanche su Fb.