Home Attualità Fine agosto tra i rifiuti, la protesta dei cittadini e dei turisti...

Fine agosto tra i rifiuti, la protesta dei cittadini e dei turisti di Nettuno

Sono diversi i cittadini che ci hanno segnalato una serie di disagi legati all'abbandono selvaggio dei rifiuti da parte di cittadini e turisti 'zozzoni'

La discarica davanti al Conad di Cretarossa, oggi
Piazza Garibaldi oggi

Sono diversi i cittadini che ci hanno segnalato una serie di disagi legati all’abbandono selvaggio dei rifiuti da parte di cittadini e turisti ‘zozzoni’ ma anche di ritardi sul giro di pulizia degli operatori della Tekneko, che ha in appalto il servizio di raccolta, che in questi ultimi giorni di agosto sono probabilmente in affanno. “A casa mia ritirano la plastica regolamenti dopo le 13 – ci spiega un residente in zona Santa Barbara – quando vado a lavoro e sono costretto a lasciare il secchione per strada. Anche con l’indifferenziato spesso fanno tardi, solo col vetro passano alle 5 di mattina”. Un altro ci scrive da Cretarossa.

Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto oggi

“Gli zozzoni hanno creato una discarica sul marciapiede a pochi metri dalle isole ecologiche, ogni volta che esco di casa devo fare lo slalom. Questi zozzoni bisognerebbe multarli tutti, intanto dopo 4 giorni nessuno è passato a ripulire e c’è una puzza disgustosa”. Sono invece tutte di oggi, domenica 19 agosto, ben tre diverse segnalazioni. Una sempre a  Cretarossa, davanti al Conad. “Gli zozzoni hanno fatto un casino – spiega un cittadino – questo lo spettacolo alle 15 si può solo immaginare la puzza”. Un altro ci manda una foto da piazza Garibaldi. “Sono tornati i cafoni che non rispettano gli orari di consegna dei rifiuti – spiega – e questo è lo spettacolo in una domenica di agosto”. L’ultimo invia una foto da piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. “Dicono che sono i turisti? Non lo so – spiega un turista – era qualche tempo che non si vedevano scene come questa e avremmo voluto non vederle più e chi viene da fuori deve essere rispettoso del posto in cui va. Non è un bel vedere e puzza, ma la gente che cosa ha in testa?”.

Via della Liberazione (segnalata da tre giorni)