Home Politica Il Pd di Nettuno riparte dal… passato, nessun nome nuovo in Segreteria

Il Pd di Nettuno riparte dal… passato, nessun nome nuovo in Segreteria

Lo scorso venerdì il neo segretario del Pd di Nettuno Carla Giardiello ha definito i membri che costituiranno la segreteria che sarà cosi composta:

Carla Giardiello

Lo scorso venerdì il neo segretario del Pd di Nettuno Carla Giardiello ha definito i membri che costituiranno la segreteria che sarà cosi composta: Matteo Selva delegato in qualità di Vice Segretario. Ci sono poi Rosella Chiavetta, Dandolo Conti, Ramona Bica, Donatella Purger, Roberto Morellini e Carlo Conte designato come Presidente. Una evidente ‘restaurazione del partito’ che ritorna in pieno all’era Chiavetta. Tra il Segretario ed ex assessore della giunta Chiavetta, a Matteo Selva ex consigliere Chiavetta (che lo ha sfiduciato, è stato espulso dal partito e infine riammesso), Dandolo Conti ex segretario dell’epoca Chiavetta, e Rossella Chiavetta anche lei consigliere fino alla caduta. Si riparte quindi, dal passato… e dell’apertura al dialogo della Giardiello con l’altra metà del partito, annunciata nelle linee programmatiche inviate a tutti i giornali, non si ha alcuna traccia in queste nomine.

Una considerazione ancor più vera se si considera che il Segretario Giardiello ha anche deciso di costituire una delegazione trattante che avrà il compito di incontrare tutti i gruppi, le associazioni e le persone che si stanno costituendo a Nettuno in previsione delle prossime elezioni amministrative. Di norma una delegazione trattante rappresenta tutto il partito, non solo la sua maggioranza, ma non in questo caso. Fanno parte della delegazione il Segretario Giardiello, Dandolo Conti e Luigi Cerchio, che avranno il compito di valutare possibili coalizioni.

Infine si è deciso di organizzare la Festa dell’Unità per la fine del mese di settembre. In programma un confronto sui temi locali, il confronto con quartieri e associazioni, e il dibattito politico su temi nazionali come i Vaccini. Il prossimo direttivo per discutere i dettagli dei prossimi eventi si terrà mercoledì 29 agosto alle 18,30 presso la sezione
di via Montenero. Allo stato dei fatti nove membri del Direttivo restano senza alcuna rappresentanza.