Il Commissario straordinario di Nettuno Bruno Strati, alla luce del fatto che lo scorso 11 agosto 2018, in via dei Frati a Nettuno si è verificato un incidente stradale in cui ha perso la vita la piccola Nicole Maddonni, di anni otto; tenutoconto della straordinaria emozione che ha suscitato il tragico evento nella Comunità Nettunese; ritenuto di interpretare la volontà della cittadinanza, ha deciso di partecipare al cordoglio della famiglia della bambina deceduta, attraverso iniziative che manifestino la vicinanza della Città di Nettuno nel giorno in cui si terranno le esequie funebri ovvero giovedì 16 agosto 2018, presso la Basilica Santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti alle 15:30. ha disposto la proclamazione del “Lutto Cittadino” per la giornata di giovedì 16 agosto dalle 15 alle 17:30, orario in cui si terrà il rito funebre della piccola Nicole Maddonni, presso la Basilica Santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti con le seguenti modalità:
1. esposizione a mezz’asta della bandiera Comunale, Nazionale ed Europea nella sede comunale centrale;
2. sospensione di tutte le manifestazioni ricreative aperte al pubblico organizzate e patrocinate dal Comune di Nettuno;
3. invito ai titolari degli esercizi commerciali, artigianali e imprese nelle zone adiacenti la Basilica Santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti a sospendere le attività durante la cerimonia funebre dalle 15 alle 17:30.
La notifica della presente ordinanza avviene tramite l’affissione all’albo online e la pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente.