Primo Piano

Alicandri: “Davanti alle tragedie nessuna pubblicità politica, solo preghiere”

Ho letto con profonda tristezza, amarezza rabbia e indignazione, il comunicato degli ex assessori pentastellati di Nettuno, uscito sulla stampa poche ore dopo l’immane tragedia che ha colpito Genova e tutto il nostro Paese.

“In momenti come quelli, a mio modo di vedere, non si deve né strumentalizzare né tantomeno tentare di farsi pubblicità politica. Quei momenti devono essere soltanto di preghiera interiore per chi è credente e di riflessione silenziosa per chi non lo è”. Lo scrive in una nota stampa l’ex consigliere comunale del Pd Roberto Alicandri.

“Si devono accantonare la polemica politica, la voglia di apparire ad ogni costo ed ogni bandiera e invece stringersi rispettosamente alle vittime ed ai feriti, facendo dentro di noi, con umanità il tifo per i soccorritori in prima linea, ringraziando sempre l’incredibile lavoro svolto ancora di più in questi frangenti di emergenza da parte degli eroici vigili del fuoco, delle forze dell’ordine, della protezione civile, delle strutture ospedaliere e di tutti i volontari. Chiedo scusa per l’intervento che può sembrare veemente, ho atteso una giornata, ma da cittadino che ritiene di avere senso dello Stato (magari anacronisticamente visti i tempi che corrono), non potevo esimermi dal dire la mia”.