I vari appostamenti effettuati dagli agenti hanno consentito di verificare che l’uomo, oltre all’appartamento in cui vive, ha nella sua completa disponibilità un terreno dove si recava quasi tutti i giorni. Ieri pomeriggio i poliziotti hanno deciso di passare all’azione e, quando R.U. si è presentato lì, come al solito, hanno deciso di verificare i loro sospetti.
Fermato per un controllo, indosso l’uomo nascondeva un involucro di cellophane contenente cocaina e 745 euro in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività illecita di spaccio. Nel bagagliaio della sua autovettura invece, è stato rinvenuto un bilancino di precisione e alcuni fogli manoscritti recanti nomi e cifre legati all’attività illegale. Estesa la perquisizione anche all’appezzamento di terreno dove, all’interno di una piccola baracca, le cui chiavi erano in possesso del fermato, sono stati rinvenuti circa 995 grammi di marijuana, 70 di cocaina nonché un bilancino di precisione. Interrata a circa 20 cm. di profondità è stata rinvenuta altra marijuana per un peso di circa 450 grammi.
Anche a casa dell’uomo, gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato sostanza stupefacente: marijuana, hashish e cocaina oltre ad una termosaldatrice, materiale per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione e 1.230 euro in banconote di piccolo taglio. Al termine delle operazioni il bilancio finale: 177 grammi di cocaina, 234 grammi di hashish e 2,480 kg. di marijuana, lo stupefacente sequestrato oltre a 1975 euro in contanti. R.U. è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.